In battello sul lago di Ridracoli



Gita in battello? perchè no...

il battello in primo piano per le gite sul lago di ridracoli

DALL' 1 AL 21 AGOSTO IL BATTELLO PER GIRARE IL LAGO E' DISPONIBILE TUTTI I GIORNI FINO A QUANDO IL LIVELLO DELL'INVASO LO PERMETTE

DAL 20 MARZO RIPARTONO LE ESCURSIONI IN BATTELLO ELETTRICO, FINO AD AGOSTO (condizioni meteo e riempimento dell'invaso permettendo)

Sabato, domenica e festivi
(Fino al 12 giugno il sabato sarà in funzione solo al pomeriggio)

Queste le partenze: ore 11.00 - 12.00 - 14.00 - 15.00 - 16.00 - 17.00

E' possibile effettuare suggestive escursioni per ammirare gli angoli più nascosti del lago accompagnati da una guida pronta a rispondere alle vostre curiosità.
Il giro dura circa 45 minuti e può sbarcare gli escursionisti alla zattera del Rifugio Cà di Sopra e al Comignolo (dal quale, in circa 45 minuti di cammino si raggiunge la Foresta della Lama - livello del lago permettendo).
A bordo del battello troverete una guida che racconta la storia della diga.

E' possibile prenotare l'escursione in battello solo presso l’imbarco il giorno stesso.
Non si effettuano prenotazioni telefoniche per il battello, nemmeno per gruppi numerosi

Biglietto intero 3,00€
Biglietto ridotto 2,60€ (sotto i 12 anni, over 65, disabili) questo è sempre uguale agli anni scorsi

Non si effettuano prenotazioni telefoniche.
Nelle altre giornate il battello è disponibile per gruppi su prenotazione solo abbinato a visita guidata.

Certo l’invaso deve essere pieno d’acqua… sarà per questo che a Ridracoli si spera sempre che piova!

Un giro molto piacevole e istruttivo che mostra il lago in ogni suo punto nascosto, per sperimentare un contatto con la natura che non ha precedenti. Un’esperienza da condividere in coppia o con tutta la famiglia. Il costo del biglietto è, infatti, alla portata di tutti: 3 euro il biglietto a prezzo intero e 2,60 il biglietto a prezzo ridotto.

Durante la traversata sarà possibile fare due soste: al Rifugio Cà di Sopra e al Comignolo. Da qui, con una breve e piacevole camminata (di 45 minuti circa) si può facilmente raggiungere il polmone verde della Foresta della Lama, una zona incontaminata del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

il battello corre sul lago di ridracoli
Durante il giro non sarete da soli, ma ogni angolo visitato verrà illustrato da una guida che spiegherà il luogo in ogni suo aspetto ambientale e naturalistico, così come tutte le curiosità legate al bacino e al Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

La domenica, fino a quando il livello del lago lo consentirà, è presente anche il "battello degli escursionisti", è gratuito, senza guida, parte dalla diga alle ore 10.00 e scarica TUTTI gli escursionisti alla zattera del Comignolo per rientrare vuoto